Concludiamo il 2018 con un ultimo evento, dedicato alla tecnologia 3D HP, e organizzato in collaborazione con HP e Sinthesi Engineering, azienda specializzata nei servizi di prototipazione rapida 3D.
La tecnologia 3D HP, nel giro di due anni, è diventata leader a livello mondiale nel settore della prototipazione rapida e si è guadagnata, con la stampante Multi Jet Fusion 4200, il primo posto come macchina più utilizzata al mondo per il 2018 nell’industria manifatturiera.
I vantaggi riscontrati dalle imprese che hanno deciso di sostituire le loro stampanti 3D o affiancare ai metodi tradizionali la tecnologia 3D HP sono:
Approfondisci i casi studio di aziende che hanno raccontato la loro esperienza.
La tecnologia 3D HP utilizza materiali con i quali è possibile realizzare strati sottili fino a 80 micron. Le parti, quindi, presentano una densità elevata e una bassa porosità. Con le stampanti HP i modelli realizzati hanno un elevata qualità superficiale e richiedono una minima finitura di post produzione.
Grazie a HP Open Platform e alla collaborazione con partner leader di mercato, il portfolio di materiali è in crescita, con nuove polveri, come HP 3D Glass Beads PA 12 e HP 3D PA 11.
Partecipando a questo evento potrai toccare con mano gli straordinari pezzi realizzati con la tecnologia 3D HP, conoscere le soluzioni di stampa di ultima generazione e confrontarti con tutto il team per approfondire le opportunità che HP può dare al tuo business.
09.30: Registrazione
10.00: Introduzione – Damiano Vescovo (CEO di Selltek & Prototek Srl)
10.30: Funzionalità della produzione nella stampa 3D – Giordano Covini (CEO Sinthesi Engineering)
11.00: Intervento – Stefania Minnella (HP Application Engineer)
11.30: Intervento – Eleonora Giacometti (Partner Business Manager 3D Printing
12.00: Visita allo stabilimento di Sinthesi Engineering per vedere in funzione la stampante MJF 4200 di HP
12.30: Domande e Risposte
Vi aspettiamo presso Sinthesi Engineering, in Via San Giorgio 2 – Parabiago (MI), il 13 dicembre 2018.