L’innovazione produttiva introdotta con la stampa MJF di HP
PIUSI ha utilizzato la tecnologia di stampa MJF per la prototipazione, la realizzazione di pre-serie, la produzione di componenti per piccole serie e la produzione di prodotti innovativi.
Selltek e HP ti invitano al workshop dedicato alla stampa 3D MJF che si terrà presso l’azienda lombarda PIUSI, il 28 novembre 2018.
Anche in questo caso abbiamo deciso di raccontarvi l’innovazione introdotta da HP nel mercato del 3D printing attraverso l’esperienza diretta di un’azienda che ha deciso di inserire la stampante 3D Jet Fusion 4200 di HP nel proprio processo produttivo e beneficiare di tutti i vantaggi di una produzione più veloce, economica e che lascia ampio spazio alla possibilità di testare e creare.
PIUSI nasce nel nel 1953 a Suzzara, in provincia di Mantova. L’azienda si distingue per i suoi prodotti di qualità, resistenti e di facile utilizzo diventando l’officina meccanica di riferimento per i più svariati settori, dai trasporti all’agricoltura, dalle costruzioni all’automotive e nautica.
Con un organico di 200 dipendenti, un laboratorio interno di ricerca e sviluppo e una capillarità in oltre 120 paesi, l’azienda ha la necessità di continuare a proporre prodotti intelligenti, di ottima qualità in grado di soddisfare le esigenze del mercato.
La ricerca costante del perfezionamento produttivo ha fatto sì che PIUSI incontrasse Selltek e, dall’analisi delle esigenze volte al miglioramento dei prodotti, scegliesse HP. La stampa 3D MJF si è dimostrata, infatti, l’unica soluzione in grado di dare un valore aggiunto alla qualità dei prodotti e all’economicità produttiva.
Ad oggi, le soluzioni professionali per il travaso, il rifornimento e la misurazione di lubrificanti, carburanti e liquidi come pompe, contalitri, e strumenti di erogazione di PIUSI, sono utilizzate e richieste a livello mondiale.
PIUSI ha utilizzato la tecnologia di stampa MJF per la prototipazione, la realizzazione di pre-serie, la produzione di componenti per piccole serie e la produzione di prodotti innovativi.
Partecipando all’evento avrai la possibilità di conoscere un caso reale, raccontato da chi questa tecnologia la utilizza ogni giorno e ne ha fatto il proprio cavallo di battaglia per rinnovarsi e continuare ad innovare.
Avrai modo di vedere quali sono le declinazioni della stampa 3D MJF anche per il tuo settore e in che modo può aiutarti a produrre più velocemente, con meno costi e con delle proprietà meccaniche delle parti mai viste prima.
10.00: Registrazione
10.30: Introduzione – Damiano Vescovo (CEO di Selltek & Prototek Srl)
11.00: L’esigenza di ottimizzare la produzione e la scelta della stampa 3D MJD di HP – Michele Pellizzari (Ingegnere PIUSI Srl)
11.00: Intervento – Stefania Minnella (HP Application Engineer)
11.30: Intervento – Eleonora Giacometti (Partner Business Manager 3D Printing
12.00: Visita allo stabilimento di PIUSI per vedere in funzione la stampante MJF 4200 di HP
12.30: Domande e Risposte
P.S.: è obbligatorio indossare scarpe chiuse per la visita al comparto produttivo