V-GER 3D Scanner
AutoScan Sparkle
AutoScan Sparkle è uno scanner 3D a luce strutturata, da tavolo, specifico per applicazioni di design e produzione di gioielli.
La tecnologia a luce blu lo rende estremamente efficiente su tutte le superfici, anche le più complesse e restituisce dati 3D con incredibile qualità dei dettagli, grazie anche alle telecamere a elevata risoluzione.
L’elevata accuratezza dei risultati rende questo scanner 3D uno strumento di misura e quindi utilizzabile per tutte le applicazioni di metrologia, in cui si richiedono risultati altamente affidabili.
AutoScan Sparkle è dotato di un software di scansione 3D molto intuitivo e veloce, per una fruibilità anche da parte di utenti meno esperti.
Caratteristiche:
- Questo strumento è pensato per la scansione 3D di oggetti di piccole dimensioni e con geometrie complesse, come monili e gioielli, per applicazioni di design, repliche, riparazioni e produzione in stampa 3D o fusione a cera persa.
- Autoscan Sparkle può essere anche utilizzato per il reverse engineering e tutti quei progetti in cui serve ricostruire modelli 3D digitali altamente affidabili, precisi e accurati.
- Permette di effettuare scansioni 3D in automatico, grazie ai suoi 3 assi di movimentazione, sincronizzati con la procedura di acquisizione.
- Il modello 3D digitale completo dell’oggetto viene ricostruito automaticamente in pochi secondi, mentre la tavola motorizzata di AutoScan Sparkle si muove sui 3 assi, consentendo la acquisizione di tutti i dettagli dell’oggetto da molteplici prospettive.
- Il potente software di scansione integrato con lo scanner 3D ha una interfaccia estremamente intuitiva e gestisce l’intera procedura di scansione 3D in un click.
- I dati 3D vengono salvati in formato STL e possono essere esportati a qualsiasi sistema CAD/CAM, per successive lavorazioni.
Settori di applicazione:
- Gioielli e arte:
Modellazione 3D
Prototipazione
Archiviazione
- Artigianato e numismatica:
Conservazione e Riproduzione
Creazione cataloghi 3D
Stampa 3D
- Manifattura:
Reverse Engineering
Modellazione 3D
Prototipazione e Produzione
AutoScan Inspec
AutoScan Inspec è uno strumento di misura 3D ottico da tavolo a luce blu.
È totalmente automatico e assicura risultati con una accuratezza elevata (10 micron e una risoluzione delle telecamere è di 5.0 mega pixel).
Nonostante le sue caratteristiche ultra professionali, AutoScan Inspec è molto facile da utilizzare e ha una interfaccia utente intuitiva. L’algoritmo di scansione 3D intelligente assicura rapidità, semplicità ma anche elevata precisione.
Caratteristiche:
- AutoScan Inspec è stato progettato per la scansione 3D di oggetti piccoli con geometrie complesse che necessitano di operazioni di controllo dimensionale e ispezione, come minuterie meccaniche e piccoli componenti industriali.
- Questo scanner 3D può essere anche utilizzato per applicazioni di reverse engineering, design di prodotto e tutte quelle attività in cui è necessario ricostruire modelli 3D digitali altamente affidabili, precisi e accurati.
AutoScan Inspec di Shining 3D ha 3 assi di rotazione, che permettono una scansione completa di qualsiasi oggetto con un click.
L’oggetto infatti viene fatto ruotare su tutti gli angoli e la testa di scansione 3D lo acquisisce in tutte le sue parti in maniera completamente automatizzata.
Il potente software di scansione 3D Ultrascan è stato progettato da Shining 3D specificatamente per applicazioni industriali e permette di operare con estrema semplicità.
I dati 3D in formato STL possono essere esportati a qualsiasi sistema CAD/CAM, come Geomagic Control X, Geomagic Design X, Zbrush, etc.
Settori di applicazione:
- Industria:
Controllo dimensionale
Ispezione
Controllo qualità
Progettazione
Misurazione non a contatto
- Ricerca:
Formazione
Modellazione e Stampa 3D
Reverse Engineering
Controllo dimensionale
Misurazioni 3D
- Manifattura:
Reverse Engineering
Modellazione 3D
Prototipazione e Produzione
Design di prodotto
Misurazioni 3D