Da oggi scoprire potenzialità e vantaggi della tecnologia MoldJet by Tritone Technologies è ancora più semplice. Grazie all’accordo tra il Gruppo Dedem – distributore italiano del Gruppo israeliano – e CORSA3D – realtà di spicco nella stampa additiva -, la stampante Tritone Dominant per metalli e ceramiche sarà fruibile presso la sede CORSA3D di Castelbeltrame (NO).
Lì sarà possibile fare la conoscenza diretta (o approfondirla) con l’innovativo sistema di stampa additiva “senza polvere”, ideale per quantità su scala industriale di parti ad alta densità e con geometrie complesse, con la possibilità di scegliere, con rapidità e semplicità, tra un’ampia varietà di metalli e ceramiche per la produzione parallela di varie di dimensioni, forme e applicazioni.
Si inaugura così un centro di eccellenza per lo sviluppo e la produzione di componenti metallici, un’occasione importante per offrire un ventaglio sempre più ampio di servizi e per rispondere con maggiore efficienza alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione.
CORSA3D
CORSA3D è la divisione di Slayer Blades dedicata alla scansione 3D con tecnologia ottica, reverse engineering e stampa 3D. Tali servizi risultano particolarmente utili nell’Automotive, nell’Industria Meccanica, Manifatturiera e Medicale, ma anche nel campo dell’Industrial Design. Le nuove tecnologie sempre più accessibili permettono a CORSA3D di rivolgersi anche a tutte quelle attività di carattere artigianale nelle quali trovano ampia applicazione, come per esempio il modellismo statico e dinamico, il restauro, la prototipazione rapida 3D e l’arredamento.
SLAYERS BLADES
Slayer Blades è un’azienda italiana attiva dal 1979 e specializzata nella produzione in serie di lame per affettatrici professionali di qualità superiore. La costante affidabilità e la propensione all’innovazione continua hanno permesso all’azienda di svilupparsi, ingrandirsi e potenziarsi nel tempo. Oggi Slayer Blades è una realtà di riferimento sul mercato globale, attiva anche in altre aree come la ricambistica per cucine professionali e industriali, il restauro di affettatrici pregiate d’epoca e la stampa 3D.