Desktop Metal presenta Studio System +, la stampante 3D per metallo con nuove funzionalità, a garanzia di una maggiore produttività.
Da oggi è possibile anche introdurre Studio Fleet, una soluzione scalabile per la stampa 3D in-house che sfrutta la nuova tecnologia Studio System +, per portare la produzione di piccoli lotti di parti metalliche in officina. Con Studio Fleet puoi ottenere fino a fino a 5 volte il volume di produzione senza quintuplicare l’investimento iniziale.
[video_player type=”youtube” youtube_auto_play=”Y” style=”1″ dimensions=”560×315″ width=”560″ height=”315″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″ ipad_color=”black”]aHR0cHM6Ly93d3cueW91dHViZS5jb20vd2F0Y2g/dj11VlU1SFd0ZlpQQQ==[/video_player]
Non perderti l’evento dedicato alla stampa 3D in metallo di Desktop Metal, che si terrà il 21 settembre a Valenza (AL). Scopri come partecipare qui.
Studio System + dispone di una nuova testina di stampa intercambiabile da 250 μm con profili software di supporto che consente nuove geometrie e applicazioni, ottenendo parti più piccole e caratteristiche eccellenti con una finitura superficiale migliorata.
Nella stampante 3D Studio System + è presente una fotocamera che riprende il pezzo mentre viene stampato. Il video è visualizzabile in un browser web. Ciò offre all’utente una visione più approfondita del processo di stampa e la capacità di monitorare le fasi di stampa.
Le nuove scaffalature impilabili aumentano la capacità del debinder e della fornace per una maggiore produttività.
Le connessioni esterne di gas esterne consentono di ridurre il costo dei materiali di consumo e ottenere un costo per pezzo prodotto ancora più basso.
Questo software automatizza anche gli aspetti più impegnativi del processo di fabbricazione. Genera automaticamente i supporti per una facile rimozione e crea piani di costruzione personalizzati che sono sintonizzati sulla geometria e sul materiale per ogni parte del lavoro, rendendo facile la produzione di parti metalliche di alta qualità senza strumenti personalizzati o un operatore dedicato.
Studio System stampa i supporti con una Ceramic Release Layer ™, materiale brevettato che non si lega alla parte metallica. Ciò rende possibile separare i supporti a mano e semplificare il processo di post-elaborazione.
[video_player type=”youtube” youtube_auto_play=”Y” style=”1″ dimensions=”560×315″ width=”560″ height=”315″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″ ipad_color=”black”]aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9HOWlTUGoweU90MA==[/video_player]
Studio System offre un’ampia gamma di leghe inclusi acciai inossidabili, rame e acciai per utensili. Ogni lega viene sottoposta a rigorose qualifiche da parte di esperti a livello mondiale e i materiali principali soddisfano o superano costantemente gli standard del settore.