Al giorno d’oggi per stampare in 3D, è necessario saper utilizzare i programmi di modellazione CAD/CAM a livello professionale.
La stampa 3D è un settore proiettato al futuro, la formazione professionale dei programmi CAD/CAM e lo sviluppo delle competenze sulla stampa 3D sono fondamentali per il futuro. La progettazione 3D sarà uno dei settori trainanti dei prossimi anni e le stampanti 3D professionali saranno strumenti fondamentali per le aziende e le industrie di domani.
La modellazione 3D è l’ambito di competenza da sviluppare per lavorare con la stampa 3D e la formazione costante su questa tipologia di programmi CAD/CAM è fondamentale.
Prototek è service di stampa 3D da più di 10 anni e oltre alla consolidata esperienza nella stampa 3D per gioielli e alla prototipazione rapida (Rapid Prototyping) per diversi settori industriali, offre servizi di formazione stampa 3D professionale per gli artigiani digitali di domani.
Prototek organizza corsi di formazione su software CAD/CAM e tecnologie di prototipazione rapida, finalizzati al veloce apprendimento, i corsi di formazione professionale sulla stampa 3D si dividono in diverse categorie e livelli.
I docenti che tengono i nostri corsi di formazione sono certificati A.R.T. (Authorized Rhino Trainers) e sono professionisti che da anni lavorano “sul campo” e sono in grado di fornirti sia la formazione necessaria per un adeguato utilizzo del software che la propria esperienza al fine di ottenere modelli 3D “perfetti” dal punto di vista estetico e produttivo.
ZBrush, Rhinoceros, Rhino Gold e RhinoPro-J sono solo alcuni dei programmi di modellazione 3D, necessari per lavorare con la stampa 3D. La formazione professionale è un punto fondamentale su cui investire, sia per trovare lavoro nella stampa 3D che per migliorare e far progredire la produzione della propria azienda o industria.