Due giornate intense e piene di contenuti quelle che si sono appena concluse e che hanno visto protagonista il settore 3D della Selltek.
Manager e commerciali si sono riuniti nella Sala Conferenze di Dedem per discutere di progetti e pianificazioni in vista di un 2022 cui è stato demandato il compito di trainare il settore imprenditoriale verso una definitiva ripresa dopo la stasi dovuta alla pandemia.
Dagli interventi, tutti di alto profilo aperti dal contributo del Presidente Riccardo Rizzi, è emerso che la vendita delle stampanti e accessori 3D non ha subito flessioni e ciò ha dato modo a Marcello Pagnini, Capo Divisione 3D, di ringraziare la rete di vendita della Selltek.
“Pensiamo in grande per essere sempre più vicini ai clienti”.
– Marcello Pagnini – Capo Divisione 3D Selltek –
I successi, però, ha tenuto a precisare Pagnini, non sono cuscini su cui adagiarsi, piuttosto stimoli per fare sempre meglio. Considerazioni che hanno fatto da viatico alla formulazione di nuove strategie societarie e, tra queste, l’ampliamento dell’area commerciale in modo da creare una maglia distributiva ancora più fitta e sempre più vicina ai possibili acquirenti. Del resto, i brand presenti nella vasta gamma di stampanti e scanner 3D proposti da Selltek, ormai leader nel settore, sono garanzia di qualità e successo.
L’occasione è stata propizia anche per presentare il nuovo organigramma e ribadire la filosofia imprenditoriale della Selltek che continua a investire anche su un management dinamico, qualificato, lungimirante e proattivo.
Marco Valentino, Marketing Manager 3D, ha attirato l’attenzione sull’apporto dato dal marketing e dai nuovi strumenti di comunicazione che contribuiscono a generare una maggiore visibilità al brand.
I lavori si sono conclusi con l’intervento di Alberto Rizzi, Amministratore delegato del Gruppo Dedem S.p.A. di cui fa parte la Selltek.
“Il focus della mission di questi due giorni di dibattiti e proposte è stato pienamente raggiunto e soddisfatto, ha sottolineato l’AD e, rivolgendosi al reparto sales, ha evidenziato come questo rappresenti il vero punto di forza per qualsiasi attività imprenditoriale, essendo il vero volto dell’Azienda nei confronti del cliente.
Un nuovo anno tutto da vivere con la stampa 3D, ormai non più un anelito di innovazione ma piuttosto la conferma che la tecnologia additiva è indispensabile in tutti i settori industriali.