Mentre la Quarta Rivoluzione Industriale continua a prendere forma e a plasmare il modo in cui pensiamo, progettiamo e sviluppiamo, la prossima generazione dovrà essere dotata delle competenze necessarie per portare a compimento questa rivoluzione.
Una ricerca condotta negli Stati Uniti, ha indicato che le tecnologie di stampa 3D potrebbero creare, solo negli USA, dai 3 ai 5 milioni di nuovi posti di lavoro nei prossimi dieci anni.
Le Università e gli altri Istituti di Istruzione Superiore saranno in prima linea nel sostegno a questo cambiamento, aiutando a far evolvere la cultura del design e della produzione.
Gli studenti che vogliono assumere ruoli nella produzione digitale del futuro dovranno sviluppare conoscenza e fiducia nei processi di Additive Manufacturing.
La progettazione per la produzione additiva (DfAM) richiede nuove competenze fondamentali. Il pensiero tradizionale su dimensioni e geometrie, specifiche nel mondo della produzione convenzionale, non sempre funzionerà
Nuovi approcci di progettazione sono essenziali per creare parti ottimizzate per la produzione additiva (AM) che ne esaltino il vero valore.
Come supportare tutto questo con gli strumenti più recenti, affidabili, flessibili e di alta qualità? Come differenziarsi di fronte alla feroce concorrenza per queste competenze sempre più ricercate?
Imparare a utilizzare la produzione additiva per fornire agli studenti le giuste competenze per il mercato del lavoro di domani è di fondamentale importanza.
In questo percorso Selltek è a fianco delle Università per: