Qualità, sostenibilità, innovazione. L’eccellenza della filiera della pelle italiana passa anche da queste caratteristiche. Aspetti che diventano cruciali, per esportare il made in Italy nel mondo e che saranno approfonditi in una serie di workshop organizzati nell’ambito di Pellepiù (12-14 maggio, Fortezza da Basso – Firenze), la rassegna inedita dedicata alle eccellenze che compongono la filiera della pelletteria.
La stampa 3D sta diventando l’ultima frontiera della moda e delle creazioni fashion.
Selltek avrà il suo stand situato nel “padiglione 2“ al numero “41“.
Durante i tre giorni dell’evento, verranno organizzati anche una serie di workshop e tavole rotonde, per la condivisione di contenuti legati alle strategie per lo sviluppo del territorio.
La fiera si svolge presso il Polo espositivo della Fortezza da Basso di Firenze. Capolavoro dell’architettura militare del Rinascimento, progettata da Antonio da Sangallo il Giovane su incarico di Alessandro de’ Medici e realizzata tra il 1534 ed il 1537, la Fortezza da Basso è tra i più grandi e importanti poli espositivi e congressuali nazionali.
Fortezza da Basso – Viale Filippo Strozzi 1, Firenze
Padiglione Nazioni e Padiglione Ronda
Firenze è raggiungibile da varie autostrade: l’A1 Milano-Napoli; l’A11 Firenze-Mare; la SGC Firenze-Pisa-Livorno. Si segnala che la zona di maggiore interesse turistico della città coincide con la ZTL, zona a traffico limitato, controllata da porte telematiche. Se si deve raggiungere un alloggio prenotato (albergo, etc.), bisogna avere cura di preavvertire la struttura, affinché comunichi i dati del veicolo alla polizia municipale.
La rete trasporti pubblici (ATAF & Li-nea s.c.a.r.l.) collega il centro con la periferia gestendo più di cento linee, tra urbane ed extraurbane. In funzione anche la Linea 1 della Tramvia che collega la Stazione centrale di Santa Maria Novella con Scandicci. Per informazioni: www.ataf.net