Illuminotecnica

L’illuminotecnica è uno di quei settori nei quali i prodotti sono frutto di studi progettuali e di sofisticati laboratori prove.

Sicurezza e performance vengono testate da Team di Esperti qualificati.

I macchinari di ultima generazione e i processi di automazione che ne caratterizzano le unità produttive delle Aziende del settore, fanno parte di una filosofia di costruzione moderna e ambiziosa.

Tra i macchinari più innovativi spiccano le stampanti 3D industriali utilizzate per creare prototipi e parti finali di produzione per corpi illuminanti.
La tecnologia 3D HP Multi Jet Fusion è ampiamente utilizzata. Ogni progetto può essere realizzato su misura per soddisfare le esigenze specifiche del singolo cliente.

La versatilità che offre la stampa 3D, ha aperto nuove strade, con opzioni di design completamente nuove e con il vantaggio di realizzare parti migliori a un costo molto competitivo.

Alcuni dei vantaggi riscontrati dagli ingegneri:

Le parti possono essere stampate in pochi giorni invece che in settimane, accelerando notevolmente la tempistica di sviluppo.

È possibile stampare più progetti di prototipi simultaneamente, mettendo l’Azienda in condizione di testare contemporaneamente più parti per giungere rapidamente al componente definitivo.

Un considerevole risparmio sui tempi e sui costi.

Libertà di progettazione per qualsiasi tipologia di forma e per ogni esigenza.

I vantaggi pratici sono legati a esempio al metal replacement che si può ottenere mediante passaggi: da un pezzo in acciaio tornito, a un modello di prototipazione intermedio di analisi, fino ad arrivare alla soluzione finale ottimale.

Le qualità estetiche degli oggetti realizzati con tecnologia 3D, consentono la creazione di piccoli lotti di parti senza scendere a compromessi.

Le notevoli proprietà meccaniche possono permettere di sostituirne alcune parti metalliche chiave con la plastica, creando pezzi più leggeri e pratici alle necessità di produzione.

Selltek è in grado di affiancarti nei vari step

Analisi sull’applicazione della tecnologia 3D nei processi produttivi al fine di raggiungere tangibili vantaggi.

Miglioramento dei materiali impiegati e implementazione della tecnologia 3D in ulteriori processi al fine di ottenere vantaggi in differenti ambiti.