La stampanti 3D professionali HP Jet Fusion 4200 reinventano il modo di produrre e prototipare parti funzionali. Per la prima volta si può parlare, oltre che di prototipi, anche di produzione in serie per piccole e medie tirature.
Grazie alla possibilità di stampare parti in 3D al ritmo di 340 voxel al secondo, HP si pone come rivoluzione nel mondo dell’Additive Manufacturing per un workflow semplificato, una struttura aperta – in termini di piattaforma software – e una produttività fino a 10 volte superiore alle attuali tecnologie in commercio.
La grande novità della serie HP Jet Fusion 4200 è l’utilizzo di due agenti: uno di fusione che solidifica e fonde la polvere di Poliammide PA12 e un agente di dettaglio che delinea le geometrie del pezzo per ottenere superfici lisce e precise.
Caratteristiche:
- Possibilità di realizzare oggetti in 3D fino a 10 volte più velocemente rispetto alle attuali tecnologie di stampa, in modo più economico, senza compromettere la qualità, il dettaglio e la robustezza del manufatto
- Diminuzione drastica dei tempi di consegna del manufatto
- Controlli della qualità all'interno della stampante, riportati attraverso un touchscreen, consentono di minimizzare gli errori, permettono un accurato e facile monitoraggio dell'avanzamento del processo
- Ottimizzazione del flusso di lavoro e dei tempi di produzione