Exposanità è la più importante fiera del settore medicale in Italia con 12 saloni espositivi e oltre 200 appuntamenti formativi accreditati per i professionisti. La mostra, il secondo evento più importante in questo settore in Europa sarà dedicato in gran parte che riappare intenzione di entrare con la sanità così profondamente, con l’obiettivo etico di mettere l’uomo al centro dei problemi e soluzioni.
Selltek avrà il suo stand situato nel “padiglione 19“ al numero “C75“.
Per ottimizzare tempi e costi, la medicina può contare sulla tecnologia. La stampa 3D rappresenta un’ottima risposta alle esigenze che il settore richiede continuamente per migliorare le proprie presentazioni e contenere la spesa.
L’innovazione quindi, passa dalle tecnologie additive e dal costante aggiornamento, per questo l’area 3DPrint Hub propone un calendario di incontri formativi di altissimo livello. Tra gli argomenti trattati la ricostruzione (cranio in pmma, maxillo-facciale, caviglia), gli aspetti legali dei brevetti e i risvolti normativi riferiti alla stampa 3D in medicina.
Particolare attenzione sarà dedicata ai biomodelli, dove la simulazione chirurgica, grazie alle tecnologie additive, sta diventando un fattore di importanza fondamentale nello studio delle fratture in fase preoperatoria.
Exposanità, Mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza, si svolgerà presso il polo fieristico bolognese dal 18 al 21 maggio. Oltre alla parte espositiva, Exposanità offre l’opportunità di approfondire le tematiche legate al settore sanitario proponendosi come strumento di analisi e di sintesi propositive per un’organizazzione sempre più efficace del sistema sanitario nazionale.
Lo spazio espositivo di Exposanità sarà suddiviso in 9 saloni tematici
Numeri utili: + 39 051.325511 +39 051.324647
http://www.exposanita.it/ – exposanita@senaf.it