Come viene testata la precisione degli scanner 3D?
La precisione è uno dei requisiti essenziali per gli scanner 3D EinScan Serie H
Esistono due modi per verificare e garantire l’accuratezza di uno scanner 3D:
La precisione viene testata in base alle specifiche tecniche per riportare la sua conformità agli standard VDI / VDE 2634.
Metodo di prova:
L’oggetto di riferimento viene scansionato in diverse posizioni suggerite dagli standard. Viene misurata la distanza tra i riferimenti dell’oggetto campione e confrontata con la lunghezza calibrata in modo da definire la deviazione.
Risultato della prova:
Viene riportato l’errore di spaziatura rispetto alle misure dell’oggetto campione.
Oltre alla garanzia di precisione testata in fabbrica, normalmente gli scanner 3D destinati a ottenere una precisione elevata, vengono forniti con un set di calibrazione.
La calibrazione non è richiesta tutti i giorni ma è effettuata nelle situazioni in cui si necessita di risultati accurati, oppure quando si verifica il disallineamento o la perdita di tracciamento dopo un trasporto.
Selltek può garantirti un’esperienza di scansione 3D professionale per una modellazione 3D di altissima qualità!
Domande frequenti sugli Scanner EINSCAN Serie H
D: Quali sono le applicazioni di EinScan H?
R: Integrando la luce strutturata a LED e la luce a infrarossi in un unico dispositivo, EinScan H può essere utilizzato in un’ampia gamma di applicazioni. La sorgente di luce infrarossa invisibile fornisce una soluzione affidabile al problema dell’acquisizione di oggetti di colore scuro e consente una facile acquisizione dei capelli umani. La velocità di scansione fino a 1.200.000 punti/s e l’ampio FOV di 420*440 mm consentono la scansione di oggetti di grandi dimensioni con elevata efficienza. Potremmo dire che EinScan H è uno degli scanner 3D portatili più convenienti, adatto per applicazioni come arte, medicina legale, display virtuale e assistenza sanitaria.
D: EinScan H può eseguire scansioni fisse?
R: EinScan H è stato progettato come dispositivo esclusivamente portatile, in grado di soddisfare le esigenze di lavori di scansione 3D di dimensioni medio-grandi e di acquisizione del colore. Consigliamo una dimensione di circa 30cm per una buona esperienza di scansione di alta qualità.
D: Quali sono le differenze nella scansione del corpo umano tra le serie EinScan H ed EinScan Pro?
R: EinScan H ha una portata di scansione singola più ampia rispetto alla serie EinScan Pro che leviga enormemente la scansione del corpo umano. L’algoritmo di allineamento ottimizzato in modalità Body Scan di EinScan H consente un allineamento efficiente nonostante i piccoli movimenti dell’oggetto o della persona. Usare EinScan H per scansionare il corpo umano è molto più facile e veloce.
La modalità di scansione facciale dedicata di EinScan H, dotata di una sorgente di luce a infrarossi invisibile, fornisce una soluzione affidabile al problema dell’acquisizione di oggetti di colore scuro e consente una facile acquisizione dei capelli umani e contemporaneamente un processo di scansione sicuro e confortevole.
D: EinScan H può acquisire i dati sul colore?
R: Sì, EinScan H ha una fotocamera a colori incorporata e può acquisire dati a colori.
D: Quali sono le funzioni di post-elaborazione di ExScan H?
R: Semplificazione dei dati, riempimento dei fori, levigatura, nitidezza, misurazione, movimento, ottimizzazione della trama.
D: EinScan H ha altri componenti aggiuntivi?
R: Lo scanner 3D è progettato in modo da adattarsi perfettamente alle esigenze di medici, designer, artisti e chiunque abbia bisogno di una soluzione di scansione 3D a colori veloce, compatta, facile da usare e affidabile.