Il modo più semplice per stampare parti metalliche in 3D è diventato ancora più semplice. Desktop Metal lancia a livello globale Studio System 2, la tecnologia che racchiude tutti i vantaggi del sistema Studio originale, ma con un’accessibilità persino aumentata. L’ultima arrivata in casa Desktop Metal garantisce la stampa 3D in metallo office-friendly in soli 2 passaggi: stampa e sinterizzazione. Ai vantaggi ormai noti del sistema Studio originale – nessuna polvere metallica pericolosa o laser, nessun operatore dedicato, nessuna necessità di strutture speciali – aggiunge così una fruibilità ancora più semplice e la capacità di produrre parti di qualità addirittura superiore.
Questo processo semplificato che elimina la necessità di un debinder a solvente è il risultato dell’alacre lavoro di ingegneri e scienziati Desktop Metal, che sono riusciti a fare progressi significativi in tutti gli aspetti del sistema, dalla formulazione dei materiali ai profili di stampa, fino alla capacità di sinterizzare nuove geometrie, tutto finalizzato a una migliore riuscita della stampa dei pezzi, a cominciare dalla finitura superficiale.
Tra i molti vantaggi di Studio System 2: la nuova interfaccia, che consente di minimizzare i rischi di crepe o deformazioni durante la sinterizzazione e l’automatizzazione di stampa e processi complessi, che semplifica la produzione per gli utenti di parti di alta qualità con precisione, finitura superficiale e proprietà del materiale migliorate rispetto alle già elevate performance di Studio System 1.
Ancora, l’hardware intuitivo di Studio System 2, inclusa la sinterizzazione mediante la fornace più semplice da usare mai realizzata, permette agli utenti di adattare il sistema alle loro esigenze, impiegando meno tempo per la gestione delle apparecchiature e potendone dunque dedicare di più alla progettazione e fabbricazione di pezzi.
Per conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità di Studio System 2, iscriviti al nostro Webinar.