Nel 2014, ci sono stati 5,8 milioni di casi di cosmesi ricostruttiva negli Stati Uniti.
In ogni caso, il risultato influenza profondamente la vita del paziente, sia attraverso la scelta estetica per rimodellare il naso o la necessità medica di rimuovere un tumore.
Per chi ha subito un intervento chirurgico o per chi ha una persona cara a cui è successo questo, sa che durante questo percorso, l’intera esperienza è molto difficile da affrontare.
Nonostante la reputazione di un medico e l’esperienza hanno un peso enorme nel reprimere le preoccupazioni pre-operatorie, ogni informazione che può essere condivisa per aiutare impostare le aspettative del paziente fa miracoli.
Leggi anche Stampa 3D, sanità e settore medicale
Mirror Me3 D start-up sta usando la stampa 3D a colori per dare ai pazienti che devono affrontare un operazione di chirurgia plastica un’anteprima dei risultati attesi del loro intervento chirurgico, contribuendo a abbinare la visione del medico con il paziente.
Scopri come Mirror Me 3D sta usando la stampa 3D per ridurre l’ansia del paziente e guidarlo in sala operatoria.
MirrorMe3D utilizza la stampa 3D a colori prima e dopo per dare ai pazienti una idea fisica dell’esito del loro intervento chirurgico, dando ai pazienti un maggiore livello di sicurezza e controllo sulla loro procedura.
“Oltre ad assistere i chirurghi in sala operatoria i modelli stampati in 3D alleviano l’ansia che i pazienti hanno riguardo il loro esito chirurgico” Ha detto il dottor Stern.
In realtà, molti medici stanno combinando strumenti software 3D e la stampa 3D per fornire la cura più personalizzata, dal loro modo di comunicare con i pazienti, per il modo in cui pianificare e eseguire procedure.
La chirurgia estetica con la stampa 3D di MirrorMe3D ha dato il via ad un servizio unico, innovativo, il costo di ogni maschera varia a seconda della dimensione: 60 dollari per una miniatura e 300 dollari per una replica a grandezza naturale.
Secondo l’azienda presto le donne potranno averne una anche del seno per interventi di riduzione o ampliamento.
MirrorMe3D ha lanciato anche un portale dove chiunque può caricare foto a due dimensioni della propria faccia che poi verrà analizzata, assemblate e stampata in tre dimensioni, il risultato sarà un volto in plastica da ricevere a casa e a quel punto si potrà andare dal chirurgo di fiducia e prevedere tutte le azioni da compiere.
Vedi di più Su: Mirror Me 3D