Oggi vi raccontiamo un nuovo case history HP e ringraziamo Veneta Acciai per averci raccontato la propria esperienza con la stampante 3D 4200 MJF di HP.
Veneta Acciai, azienda specializzata nella lavorazione dell’acciaio e presente sul mercato fin dal 1973, si occupa di produzione di portelle, chiusini, valvole di sicurezza del settore enologico, alimentare, lattiero caseario, chimico e farmaceutico.
Con la tecnologia 3D di HP, Veneta Acciai ha iniziato a produrre delle dime in nylon PA12 che prima venivano prodotte in alluminio.
Utilizzando la stampante 3D HP 4200 MJF, l’azienda ha riscontrato svariati vantaggi, tra cui:
L’azienda Veneta Acciai si dichiara completamente soddisfatta dei risultati ottenuti con la tecnologia 3D di HP.
La macchina scelta da Veneta Acciai è una stampante 3D industriale Multi Jet Fusion in grado di stampare materiali termoplastici per svariati utilizzi.
Può stampare fino ad un’altezza minima di 70 micron ed è adatta per alti di produttività sia nella prototipazione che nella produzione a breve termine. HP MJF 4200 può produrre da 130 a 600 pezzi a settimana. Ti permette inoltre di:
Vediamo di capire meglio i vantaggi di questo materiale nylon sviluppato da HP. Il PA12, oltre ad avere ottime proprietà meccaniche, porta con se una serie di vantaggi da non trascurare:
Leader di mercato per numero di stampanti 3D spedite, HP offre capacità e vantaggi economici senza precedenti.
Grazie alla rivoluzionaria tecnologia Multi Jet Fusion di HP è possibile creare parti di altissima qualità e rappresenta una soluzione preferibile allo stampo in alluminio per la colata delle plastiche.