Un’opportunità unica per confrontarsi sulle ultime innovazioni e scoperte nel campo dell’ingegneria dei materiali, per condividere idee e conoscenze, per rafforzare la collaborazione tra Istituzioni, Enti di ricerca e Industria.
Attorno al macro argomento “Ingegneria dei Materiali: dalla nanoscala alla macroscala” si sviluppano i contenuti delle sessioni tematiche, dedicate ad approfondire la sintesi e la caratterizzazione dei materiali, le applicazioni tecnologiche, i nuovi processi e le nuove forme di manifattura.
L’appuntamento sarà anche una piattaforma per la presentazione – dinanzi a una qualificata platea di esperti e specialisti del settore nazionali e internazionali – di ricerche e sviluppi in ambiti specifici come la metallurgia, la ceramica, i materiali polimerici, i materiali compositi e l’elettronica.
Selltek presenterà due interventi tecnici durante il Convegno. Nella sessione mattutina (dalle ore 10.00) del 30 Maggio l’Additive Manufacturing Consultant Francesco Puzello porterà il suo contributo sul tema Metal Additive Manufacturing – Dalla prototipazione alla customizzazione di massa. Il giorno successivo, il primo Giugno, l’Amministratore Delegato Selltek, Alberto Rizzi, interverrà nel corso della tavola rotonda (in programma dalle 10.00 alle 13.00) dal titolo “Il ruolo della Scienza e Tecnologia dei Materiali nell’ambito del PNRR”.