Una due giorni dedicata alla cardiochirurgia pediatrica con un focus speciale sulla stampa 3D. Il 10 e 11 Giugno l’Unità di Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna organizza presso il Royal Hotel Carlton del capoluogo emiliano il Convegno “Cardiochirurgia Pediatrica e congenita: il ventricolo destro a doppia uscita”, un approfondimento tenuto da massimi esperti della materia sui diversi aspetti delle cardiopatie congenite: dalla definizione anatomica, alla diagnosi, al trattamento chirurgico.
È la prima edizione dei nuovi appuntamenti internazionali “Summer talks in Bologna on pediatric and congenital cardiac surgery”, alti momenti di confronto che, a partire da Giugno
2022 con cadenza biennale, si concentreranno su anatomia, diagnosi, imaging e chirurgia di uno dei difetti cardiaci congeniti più dibattuti e complessi.
Sarà protagonista di questo primo appuntamento anche Selltek. Per consentire un’illustrazione del tutto concreta del ruolo di stampa 3D, bioinformatica, realtà aumentata e simulazione nella diagnosi avanzata e dunque nella cura di queste patologie, la Divisione 3D del Gruppo Dedem S.p.A. metterà a disposizione dei pezzi stampati con una propria stampante a filamento.
Guarda qui un’anteprima della “innovation room” dedicata a diagnosi avanzata, stampa 3D, bioinformatica, realtà aumentata e simulazione, visitabile durante la due giorni.