Chi ancora continua a pensare che la stampa 3D sia una tecnologia del futuro è sicuramente disconnesso con il presente, almeno che non intenda che nel futuro l’Additive Manufacturing avrà un utilizzo ancora più massivo.
A oggi, dodici case automobilistiche, tra cui
Ford,
General Motors e
Volkswagen utilizzano costantemente le soluzioni
HP e le collaborazioni continuano ad aumentare. Le stampanti 3D di
HP hanno trovato terreno fertile, grazie anche al fatto che il settore della produzione di veicoli ha puntato molto sulla trasformazione digitale, con un rapido passaggio all’elettrificazione, alla crescente connettività dei veicoli, alla localizzazione della catena di approvvigionamento e al consolidamento dei fornitori.
“L’esigenza di velocizzare i tempi di immissione dei prodotti sui mercati internazionali ha portato le Aziende di tutto il mondo a trarre vantaggio dalla produzione additiva, che contribuisce a migliorare la resilienza della catena di approvvigionamento e abbracciare nuovi modelli di business. HP è entusiasta di unirsi ai nostri partner e clienti di Rapid+TCT per mostrare nuove innovazioni e applicazioni, in particolare mentre celebriamo un traguardo significativo con oltre 100 milioni di parti stampate su Multi Jet Fusion.”
– Didier Deltort, Presidente del settore “Personalization & 3D Printing” di HP –