Puntare sulle stampanti 3D per rilanciarsi dopo la crisi pandemica, attraverso la partnership con una Azienda della Silicon Valley che ha tra i propri clienti big come Adidas. È la strategia adottata dal Gruppo Dedem SpA.
Nel 2019, la scelta di investire sulle stampanti 3D, diventando rivenditore accreditato delle principali tecnologie mondiali e produttore di soluzioni avveniristiche, come quelle che, nei mesi più bui della pandemia da Covid, l’hanno portata a stampare in proprio valvole e visiere per rifornire gli ospedali in difficoltà.
Per rafforzarsi in questo segmento, Dedem ha stretto una partnership con l’Azienda californiana Carbon 3D, alle cui soluzioni si appoggiano già grandi aziende come l’Adidas (alcune scarpe del colosso tedesco hanno parti fatte con tecnologia 3D). Dedem – tramite Selltek, il dipartimento del gruppo per le soluzioni di stampa 3D – diventa adesso rivenditore accreditato delle tecnologie hardware e software di Carbon.
«Abbiamo scelto Carbon perché completa il nostro portafoglio grazie a una serie di prodotti ad altissimo valore aggiunto. Noi, insieme ad un’altra azienda britannica, saremo i loro apripista in Europa».
– Alberto Rizzi, Amministratore Delegato del Gruppo Dedem SpA –