La stampa 3D HP MJF arriva a Padova. Vi aspettiamo il 24 ottobre 2019, nella location patavina di Paradigma, uno spazio dedicato a tutte quelle innovazioni in grado di reinventare e rivoluzionare la vita di tutti i giorni.
L’evento gratuito, realizzato in collaborazione con Skorpion Engineering – azienda leader nel settore della prototipazione rapida, ha lo scopo di far conoscere alle imprese italiane una tecnologia 3D che sta trasformando il modo di progettare, prototipare e produrre componenti per una vasta gamma di settori industriali.
Nella cornice dell’industria 4.0, ovvero utilizzare l’automazione industriale per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business, aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti, si inserisce a pieno titolo la tecnologia 3D Multi Jet Fusion di HP.
I sistemi di stampa 3D di HP rappresentano una vera e propria rivoluzione nell’approccio produttivo in quanto hanno reso possibile la produzione di parti finite in serie.
Con le stampanti 3D 4200 e 5200 infatti, le imprese possono contare su un’alternativa decisamente più competitiva rispetto allo stampaggio ad iniezione per la produzione di parti plastiche.
L’integrazione dei sistemi di stampa 3D di HP nei processi produttivi delle industrie manifatturiere porta ad una collaborazione smart tra operatore, macchine e strumenti, in ottica biosostenibile. La stampa 3D HP MJF è l’unica che consente un riciclo del materiale di scarto fino all’80% riutilizzabile nel job successivo, aumentano in questo modo l’efficienza nell’uso dei materiali.
Il concetto di personalizzazione di massa non è mai stato così attuale come nell’ultimo biennio. La stampa 3D di HP consente di realizzare in serie componenti identici o diversi, nella stessa area di lavoro e allo stesso costo per parte.
In questo modo le imprese sono in grado di soddisfare i bisogni individuali dei clienti e contemporaneamente preservare l’efficienza della produzione di massa, in termini di bassi costi di produzione e quindi di prezzi di vendita competitivi.
9.30: Registrazioni
10.00 – 10.30: Intervento Damiano Vescovo | Business Developer, Selltek & Dedem Spa
10.30 – 11.00: Intervento Italo Moriggi | Direttore Generale, Skorpion Engineering
11.00 – 11:45: Intervento Stefania Minnella | HP Application Engineer
11.45 – Coffee break
12.00 – 12.30: Collegamento con la sede di Skorpion Egineering per vedere in funzione la stampante MJF 4200 di HP
12.30: Q&A
Ti aspettiamo a Padova. Prenota il tuo biglietto gratuitamente.