La migliore stampante 3D per gioielleria con tecnologia DLP è quella che riesce a produrre una quantità di pezzi fondibili, con la miglior qualità e nel minor tempo possibile. La stampante 3D W2P è sicuramente candidata a questo riconoscimento.
Il design unico e lo sviluppo innovativo della stampante 3D “Way to Production” W2P con tecnologia DLP consente di stampare oggetti di grandi dimensioni, in scala e con un alta risoluzione. Due diverse forme del serbatoio in resina consentono di stampare in modo efficiente ed economico, utilizzando solo una piccola quantità di resina per ogni lavoro di stampa.
Ottenere più lavori di stampa per volume di resina significa essere più rispettosi dell’ambiente durante il funzionamento, queste stampanti 3D sono realizzate in alluminio, vetro e acciai, materiali che hanno maggiori probabilità di essere riciclati e riutilizzati.
Il rapporto eccezionale tra la dimensione della macchina e il volume di stampa (fino a 128x128x100mm), permettono ai sistemi SolFlex di avere delle proprie fabbriche desktop. Una sorgente di luce UV consente di utilizzare una vasta gamma di materiali, come materiali trasparenti, biocompatibile etc. Le stampanti W2P sono adatte anche per il settore dentale proprio per la sua capacità di realizzare manufatti in resine biocompatibili.
A seconda dell’applicazione, le stampanti SolFlex 3D possono essere utilizzate con due diversi sistemi di serbatoi in resina. Ciò comporta una flessibilità massima e nuove possibilità di applicazione per i progetti futuri.
Il processo DLP (Digital Light Processing) di cui dispone questo modellatore 3D funziona così: Una vasca di polimero liquido è esposto alla luce di un proiettore DLP in condizioni di luce inattinica, il polimero liquido esposto si indurisce.
La piastra di costruzione si muove verso il basso e il polimero liquido è di nuovo esposto alla luce, il processo si ripete finché il modello non è costruito. Il polimero liquido è poi drenato dalla vasca, lasciando il modello solido. Questa è fatta di un particolare materiale trasparente e gommoso che in qualche modo ammortizza il movimento della piattaforma durante la costruzione favorendo il distacco delle parti in costruzione, una particolare vibrazione durante il movimento dell’asse Z favorisce l’eliminazione della resina in eccesso sulla parte costruita.
La W2P se stampa con strati da 100 micron risulta essere velocissima, ma se si sceglie l’accuratezza, arriva fino a 20 micron.
SOLFLEX è un sistema aperto pertanto è possibile utilizzarlo con software e materiali differenti, la gestione dei supporti è stata sviluppata con la collaborazione di Netfabb. I materiali consigliati da Way 2 Production sono acquistabili presso di noi e nascono per il campo medicale.
W2P: Innovativa, compatta, potente, veloce, versatile, precisa, affidabile. Fai prendere forma alle tue idee.